Altri usi di Matcha

 

Viene usato in castella, manjù e monaka; Come coppa per ghiaccio rasato (kakigori); Mescolato con latte e zucchero come bevanda; E mescolato con sale e usato per sapore tempura in una miscela conosciuta come matcha-jio. È utilizzato anche come aromatizzante in molti cioccolatini, caramelle e dolci tipici di stile occidentale, come torte e pasticcini (compresi panini e formaggi a torta), biscotti, pudding, mousse e gelati per tè verde. Lo spuntino giapponese Pocky ha una versione aromatica di matcha. Matcha può anche essere miscelato in altre forme di tè. Ad esempio, viene aggiunto alla genmaicha per formare quello che si chiama matcha-iri genmaicha (letteralmente, riso bruno arrosto e tè verde con aggiunta di matcha).

L’uso di matcha nelle bevande moderne si è diffuso anche ai caffè nordamericani, come Starbucks, che ha introdotto “Green Tea Lattes” e altre bevande aromatiche con matcha dopo che matcha ha avuto successo nei loro punti vendita giapponese. Come in Giappone, è diventato integrato in lattes, bevande ghiacciate, milkshakes e smoothies. Alcuni caffè hanno introdotto lattes e bevande ghiacciate usando la polvereMatcha_tea di matcha. È stato anche incorporato in bevande alcoliche come liquori e perfino birre di tè verde matcha.

1. Fare il latte Matcha Green Tea
Ecco una semplice ricetta per una deliziosa latte di tè verde di matcha che potrai godere come fresco e fresco durante i caldi mesi estivi o come un trattamento caldo nei mesi invernali, quando le temperature scendono sotto lo zero. Per fare una grande tazza di latte matcha, mettere 1/2 cucchiaino di polvere di matcha in una piccola ciotola, quindi aggiungere un paio di cucchiai di acqua calda e fino a 2 cucchiaini di miele o nettare di agave, a seconda del tuo gusto. Mescolare con un piccolo whisk fino a lisciare. Aggiungere più acqua calda, circa 1/3 di tazza. Mettete da parte la ciotola per un istante e riempite una grande tazza con 1 tazza di latte riscaldato o soymilk. Aggiungere la miscela water-matcha al latte riscaldato. Se stai preparando latte di tè verde, aggiungere cubi di ghiaccio alla miscela. Per il latte matcha caldo, mettere la tua bevanda con un po ‘di schiuma e polvere di latte (o di soia) con polvere di matcha. Godere!
2. Andare per una ciotola di porridge Matcha
La farina d’avena Matcha non può essere la ricetta più famosa usando la polvere di matcha, ma è sicuramente uno dei modi più creativi per usare matcha. Per istruzioni dettagliate su come creare questo piatto sana per la prima colazione, visitate la nostra ricetta di farina d’avena Matcha. Naturalmente, è anche possibile utilizzare matcha per aggiungere un tono sano ad altri tipi di porridge come la farina di mais (polenta) o il mirtillo porridge. Per aggiungere un appetito estetico al vostro porridge, utilizzare le banane a fette o le fragole come guarnire.

3. Aggiungere Matcha alle zuppe e ai puri colorati
È inoltre possibile aggiungere la polvere di matcha alle zuppe e puree. Zuppe e purei di colore chiaro – come quelli di pastinacci, rape o sunshine (carciofi di Gerusalemme) – otterranno una bella tonalità verde se si aggiunge un po ‘di polvere di matcha al piatto durante il processo di purificazione.
4. Crea i tuoi tagliatelle Cha Soba
In Giappone, la polvere di tè verde viene comunemente aggiunta alla tagliatelle di grano saraceno (tagliatelle della camera) per fare ciò che i giapponesi chiamano tagliatelle di cha soba. Le tagliatelle di Cha soba sono disponibili in molti mercati asiatici e nei negozi specializzati nei paesi occidentali, ma è possibile anche preparare le vostre tagliatelle di tè verde o pasta. Sostituire semplicemente una parte della farina nella vostra ricetta di pasta o di pasta con matcha o altri polvere di tè verde. Il rapporto 1 cucchiaino cucchiaino di matcha in polvere a ogni 100 grammi di farina normalmente funziona bene.

5. Girare il tè Matcha in cubetti di ghiaccio alla moda
Un ottimo modo per usare il tè extra matcha è trasformarlo in cubetti di ghiaccio. Basta riempire un bicchiere di cubetti di ghiaccio a metà strada con il tè freddo matcha e mettere il vassoio nel congelatore. Una volta che il tè è congelato, rimuovere il vassoio dal congelatore e tirarlo dolcemente per sbloccare i cubetti di ghiaccio matcha. È possibile utilizzare i cubetti di ghiaccio del tè verde di matcha per vestire cocktail, limonata e acqua frizzante.

6. Utilizza Matcha nel tuo Smoothie preferito
La polvere di Macha è una grande aggiunta ai frullati, e mescolandosi ad una smoothie sana è uno dei modi migliori per ottenere la dose giornaliera di frutta e verdura. Per fare una smoothie arricchita con il matcha, posizionare 1 cucchiaino di polvere di matcha in una tazza, quindi aggiungere un po ‘di acqua calda. Sbattete la miscela con una vibrazione di bambù in un movimento zigzag fino a formare una pasta liscia. Aggiungere la pasta al tuo smoothie preferito e mescolare bene.

7. Fare una tazza di tè tradizionali Matcha
Ultimo ma non meno importante, potete usare la polvere di tè verde di matcha per fare una bevanda tradizionale del tè verde usata nelle cerimonie del tè giapponese. Ecco come: In primo luogo, mettere un po ‘meno di 1 cucchiaino di polvere di matcha in una ciotola pre-riscaldata. Quindi aggiungere circa 1/4 di coppa U.S. (60 ml) di acqua calda a 80 ° C (175 ° F). Sbattete rapidamente la miscela in un movimento avanti e indietro usando un chasen, un tradizionale whisky matcha fatto di bambù. Una volta che una forma di schiuma sulla superficie, smettere di sbattere; Il tè matcha è pronto per essere ubriaco. Nota: i frullati metallici e altri utensili da cucina potrebbero non essere in grado di creare abbastanza schiuma.

Post Author:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *