Benefici di salute di Matcha

Una delle ragioni per cui la matcha sta diventando così popolare è che offre una grande varietà di benefici per la salute per le persone che bevono regolarmente. Per una cosa, fornisce una grande varietà di sostanze nutritive, tra cui una straordinaria selezione di vitamine (A, B, C, E e K), importanti minerali di traccia, fitochimici attivi come catechine e clorofilla e aminoacidi come la-teanina.

Molti di questi composti attivi hanno potenti proprietà antiossidanti. A causa della sua unica combinazione di questi antiossidanti, il tè verde è stato collegato a risultati positivi per una serie di gravi malattie croniche, tra cui malattie cardiache e diabete. In numerosi studi clinici ha dimostrato di avere proprietà anti-cancerose, in particolare contro il cancro del seno, ma anche contro il cancro del colon e della vescica.

La combinazione di caffeina e catechine (che sono anche composti antiossidanti) lo ha reso popolare tra coloro che vogliono usarlo per aumentare la perdita di peso. Entrambi gli ingredienti attivi sono noti per aiutare a stimolare il metabolismo e in parecchi studi, il tè verde è stato collegato alla rottura più veloce del grasso, in particolare il grasso viscerale che può accumulare intorno agli organi come il fegato e causare gravi problemi di salute in seguito.
1. Alto in Antiossidanti
Abbiamo tutti letto questa parola prima. Gli antiossidanti sono i nutrienti e gli enzimi magici responsabili della lotta contro gli effetti negativi delle radiazioni UV, dandoci una pelle più giovane e impedendo una serie di malattie pericolose per la vita. Gli antiossidanti sono qualcosa che tutti gli individui coscienziosi della salute cercano da tali alimenti come frutta cruda, verdure verdi e (non dimentichiamo) cioccolato fondente. Il primo vantaggio straordinario del tè verde di Matcha è che solo una ciotola fornisce oltre 5 volte quanti antiossidanti come qualsiasi altro cibo – il più alto classificato dal metodo ORAC (capacità di assorbimento radicale ossigeno).
2. Caricato con Catechin, EGCg
Potresti aver già sentito che non tutti gli antiossidanti sono creati uguali. Il tè verde contiene un insieme specifico di composti organici noti come catechine. Tra gli antiossidanti, le catechine sono le più potenti e vantaggiose. Una specifica catechina chiamata epigallocatechin gallate (EGCg) rappresenta il 60% delle catechine nel tè verde Matcha. Tra tutti gli antiossidanti, EGCg è la più ampiamente riconosciuta per le sue proprietà di combattimento contro il cancro. Gli scienziati hanno scoperto che Matcha Green Tea contiene oltre 100 volte più EGCg di qualsiasi altro tè sul mercato.

3. Migliora la calma
Per oltre un millennio, il tè verde di Matcha è stato utilizzato dai daoisti cinesi e dai monaci buddisti zen giapponesi come mezzo per rilassarsi e meditare pur rimanendo attenti. Ora sappiamo che questo stato di coscienza più elevato è dovuto all’ammucinol L-Teanina contenuto nelle foglie utilizzate per formare Matcha. L-Theanina promuove la produzione di onde alfa nel cervello che induce il rilassamento senza la sonnolenza inerente causata da altri “downers”.

4. Aumenta la memoria e la concentrazione
Un altro effetto collaterale di L-Teanina è la produzione di dopamina e di serotonina. Queste due sostanze chimiche servono per migliorare l’umore, migliorare la memoria e promuovere una concentrazione migliore – qualcosa che possa trarre beneficio a tutti!

5. Aumenta i livelli di energia e la resistenza
I Samurai, i nobili guerrieri del Giappone medievale e del primo-moderno, bevevano Matcha Green Tea prima di entrare in battaglia a causa delle proprietà energizzanti del tè. Mentre tutto il tè verde contiene naturalmente la caffeina, la spinta energetica ricevuta da Matcha è in gran parte dovuta alla sua combinazione unica di altre sostanze nutritive. L’aumento della resistenza da una tazza di tè verde Matcha può durare fino a 6 ore e a causa degli effetti di L-Theanine, i bevitori di Matcha non sperimentano nessuno dei soliti effetti collaterali di stimolanti come il nervosismo e l’ipertensione. E ‘una buona energia pulita.
6. Brucia le calorie
La bevanda del tè verde di Matcha ha anche dimostrato di aumentare il metabolismo e aiutare il corpo a bruciare il grasso circa quattro volte più velocemente della media. Ancora una volta, a differenza di molti assistenti dietetici attualmente sul mercato, Matcha non provoca effetti collaterali negativi come l’aumento della frequenza cardiaca e l’alta pressione sanguigna.

7. Detossica il corpo
Durante le ultime tre settimane prima che le foglie di tè siano raccolte per essere fatte in Matcha, Camellia sinensis sono coperte per privarle di luce solare. Ciò provoca un enorme aumento della produzione di clorofilla nella nuova crescita di questi impianti. I livelli elevati di clorofilla che ne conseguono nel tè verde di Matcha non solo dare a questo tè il suo bel colore verde vibrante. Matcha è anche un potente disintossicante capace di rimuovere naturalmente i metalli pesanti e le tossine chimiche dal corpo.

8. Fortifica il sistema immunitario
Le catechine nel tè verde di Matcha hanno dimostrato di avere proprietà antibiotiche che promuovono la salute generale. Inoltre, solo una ciotola di tè verde Matcha fornisce notevoli quantità di potassio, vitamine A & C, ferro, proteine ​​e calcio. Ulteriori studi hanno addirittura suggerito che i nutrienti di Matcha possano avere la capacità di inibire gli attacchi dell’HIV sulle cellule T umane.

9. Migliora il colesterolo
I ricercatori non sono del tutto certo come il tè verde di Matcha ha un effetto così positivo sul colesterolo, tuttavia studi di diverse popolazioni hanno dimostrato che le persone che bevono regolarmente il tè verde di corrispondenza hanno livelli inferiori di colesterolo LDL (cattivo) mentre allo stesso tempo Mostrando livelli superiori di colesterolo HDL (buono). Gli uomini che bevono Tea Green Matcha sono circa l’11% meno probabilità di sviluppare malattie cardiache rispetto a coloro che non bevono Matcha.

Infine, il decimo e finale vantaggio di bere Tea Matcha Green …

10. Amazing Flavor
Bere qualcosa solo perché è sano può essere molto simile alla deglutizione della medicina. È spiacevole e lo temono, ma ti senti obbligato a farlo. Dopo tutto, è buono per te … giusto? Certo, ma non ti piacerebbe piuttosto aspettare a migliorare il tuo benessere complessivo? Naturalmente lo faresti!

Fortunatamente, a differenza di molti altri tè che richiedono zucchero, latte o limone per renderli graditi al consumatore medio, Matcha è assolutamente meraviglioso da sola. Le note vegetative croccanti sono complimentate dal sapore sapido dell’aminoacido di L-Theanina, rendendo Matcha un tè che è veramente unico in ogni modo. Quindi sedetevi, rilassatevi e godetevi una deliziosa ciotola di Hot Matcha.

Post Author:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *